giovedì 19 febbraio 2009

Internet Explorer 8



Internet Explorer 8: le alternative e il panorama web
Il web browser è uno strumento software divenuto di uso comune e di fondamentale importanza per l'accesso a dati, contenuti, servizi o applicazioni. Nel corso degli anni le evoluzioni subite da questi applicativi sono state molteplici: dalla semplice visualizzazione di contenuti testuali e immagini si è passati a veri e propri strumenti attraverso i quali accedere ai servizi offerti dalla rete. Video in streaming e applicazioni web 2.0 sono ormai diffusissime e anche i browser hanno dovuto adattarsi per offrire all'utente le migliori opportunità.
Che si voglia restare fedeli a Microsoft o si decida di accedere alle opportunità offerte da Google poco cambia: un browser web aggiornato è di fondamentale importanza. In questi ultimi mesi Microsoft ha svelato un'ulteriore evoluzione del progetto Live - con questo nome si identifica la moltitudine di servizi e applicazioni web di Microsoft - preannunciando le novità relative al futuro sistema operativo Microsoft Windows 7.
Il nuovo sistema operativo, stando alle prime informazioni diffuse da Microsoft, sarà ampiamente orientato all'utilizzo dei servizi online e della rete in generale. A tal proposito Microsoft sta lavorando a una nuova versione di Internet Explorer, giunto ormai alla versione 8, con cui intende offrire una soluzione il più adeguata possibile alle nuove esigenze dell'utenza. Una versione beta è disponibile da tempo e può essere scaricata da qui.
Parlando di Internet Explorer non si può evitare una panoramica più generale anche sulle altre soluzioni disponibili, infatti, nel corso degli anni altri software hanno eroso punti percentuali alla soluzione Microsoft. Al momento la percentuale di pc connessi a internet che utilizzano un browser Microsoft sono circa l' 70%, il restante 30% rimane diviso tra Firefox - che detiene la percentuale maggiore - Opera e Google Chrome. Su queste cifre c'è sempre molta critica, in particolare sulle modalità di rilevamento. Ci asteniamo da un commento puntuale e ci limitiamo a osservare il fenomeno nella sua globalità; a tal proposito proponiamo il grafico seguente elaborato con dati di Net Application e ripreso da Wikipedia.

domenica 15 febbraio 2009

Trucchi Windows Vista - Modificare il punteggio dell’Indice prestazioni Windows


Come sicuramente saprete, Windows Vista valuta tutti i componenti hardware di un computer e li memorizza in un indice che prende il nome di “Indice prestazioni Windows”. Il punteggio va da 1.0 a 5.9 e classifica i componenti a seconda della loro potenza ed efficienza.
Microsoft ha già annunciato che questo punteggio servirà per i software che verranno sviluppati in futuro. Quando acquisteremo un software verrà segnato il punteggio richiesto sulla confezione. Se il nostro computer ha un punteggio sufficiente, potremo procedere all’acquisto e all’eventuale installazione del prodotto.
Può, però, verificarsi che il nostro computer non abbia un punteggio sufficiente per l’installazione del software, anche se il software potrebbe comunque essere eseguito (se pur con prestazioni ridotte).
E’ in questi casi che possiamo provare a modificare il punteggio dell’Indice prestazioni Windows. Ecco come fare:
1. Andare in “C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore\” e aprire con il blocco note il file .XML più recente.
2. Andare alla voce “” e modificare i seguenti valori (i valori da modificare sono segnati con “*”, mentre quelli da lasciare invariati con “=”):
*.* *.* *.* =.= =.= *.* *.* *.*
Nota1: rappresenta il puteggio globale del sistema, quello della memoria RAM, quello del processore, quello della scheda video per Windows Aero, quello della memoria video per la grafica 3D e quello dell’Hard Disk.
Nota2: E’ possibile inserire un valore minimo di 1.0 fino a un massimo di 9.9; altri punteggio del tipo 10.8 o 7.55 non funzioneranno.
Nota3: I valori e non necessitano di modifica in quanto non vengono mai mostrati all’utente in modo diretto.
3. Salvare con nome il file .XML modificato sul Desktop o in qualsiasi altra cartella.
4. Spostare il file nella cartella DataStore e sostituire con quello già esistente.
5. Andare su “Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema\” e verificare che i punteggi modificati appaiano correttamente. Se così non fosse, verificate di aver effettuato tutti i passaggi correttamente.
Nota: Se si aggiorna il punteggio dopo aver effettuato la modifica, le modifiche effettuate andranno perse.

Ecco il codice usato nell’esempio
9.5 9.8 9.9 5.1 5.3 9.7 9.6 9.5

Guida ufficiale all’ottimizzazione di Windows Vista


Windows Vista è un sistema operativo che in parecchie situazioni a livello di performances lascia molto a desiderare: molte delle impostazioni predefinite che ogni utente si trova attivate dopo l’installazione sono stringenti al punto da rendere il computer quasi inusabile in molte situazioni.
Microsoft sembra aver preso ufficialmente atto di questa realtà, tanto che ha rilasciato gratuitamente un ebook intitolato “Windows Vista Performance and Tuning“: si tratta di una guida piuttosto dettagliata che copre tutti gli aspetti legati all’ottimizzazione di Windows Vista. Il vantaggio principale di questa guida, rispetto alle molte altre che si possono trovare online, è senza dubbio relativo al fatto che tutti i trucchi e suggerimenti contenuti possono essere considerati attendibili al 100% visto che sono certificati dalla stessa Microsoft.


In particolare le tematiche di ottimizzazione coperte da questa guida sono le seguenti:
Modifiche alla configurazione di sistema per abbassare i tempi di risposta della normale operatività.
Utilizzo di componenti harware aggiuntivi per incrementare le prestazioni del sistema (ReadyBoost).
Modifiche alla configurazione di sistema per consentire tempi di avvio più bassi.
Aumento dell’affidabilità del sistema per renderlo più stabile e performante.
Indicazioni per l’esecuzione di controlli periodici per individuare eventuali colli di bottiglia prima che il computer finisca col diventare inusabile.

Come disabilitare i balloon tips di Windows Vista


I balloon tips sono quelle piccole finestre che compaiono ogni tanto dal system tray. Per molti utenti possono essere considerati fastidiosi quindi vediamo come poterli disabilitare su Windows Vista.

Se vi siete scocciati di avere ogni due per tre una finestra di avviso (balloon tips) sul vostro system tray allora questo post fa al caso vostro. Le finestre di avviso vengono utilizzate dal sistema operativo per informare l’utente di una qualche azioni da intraprendere come ad esempio che sono disponibili dei nuovi aggiornamenti da installare oppure che non è abilitato alcun programma antivirus e via dicendo



Se il loro scopo è quello di informare gli utenti meno esperti possiamo anche tollerarli ma per quelli un filino più ferrati saranno di certo scomodi se non addirittura fastidiosi. Vediamo come è possibile disabilitarli con pochi semplici passi:
Cliccate su Start -> Esegui (oppure Windows + R, scriverlo fa tanto Mela + tasto!)
Digitate regedit.exe
Cercate la seguente chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
Cliccate con il tasto destro del vostro mouse nella parte destra della finestra e selezionate dal menu a tendina l’opzione per creare un nuovo valore di tipo DWORD.
Il nome di tale valore dovrà essere EnableBalloonTips mentre il suo valore deve essere impostato a 0.
Bene, avete finalmente disabilitato i balloon tips! Non vi sentite più leggeri dopo esservi sbarazzati di questo ingombrante peso?

ASUS Eee PC 1000H Contro MSI Wind


Quella che segue è una prova fatta da LaptopMag dei due nuovissimi modelli di punta della Asus e della MSI per quanto riguarda i mini notebook economici. Parliamo dell’ASUS Eee PC 1000H e del MSI Wind. Vediamo chi vince…

Entrambi i notebook sono da 10 pollici, equipaggiati con un processore Intel Atom da 1,6GHz e hard disk da 80Gb. Il confronto è stato diviso in 4 sezioni: assemblaggio e design, tastiera e touchpad, display webcam e altoparlanti, performance storage e batteria.1.Assemblaggio e design: l’ASUS Eee PC 1000H misura 26,67 x 19 x da 2,54 a 3,8 cm per un peso di 1,45Kg. Rispetto ai suoi predecessori è leggermente più grande. Queste le porte a disposizione: 3 USB 2.0, slot memory card, VGA-out, Ethernet, e jack cuffie e microfono. L’MSI Wind è più sottile e leggero, queste le sue misure: 25,9 x 18 x 1,78 cm per un peso di 1,36Kg. Queste le sue porte: 3 USB 2.0, slot memory card, ethernet, jack cuffie e microfono, VGA e un Kensington lock. Questo confronto finisce sostanzialmente in parità in quanto l’msi wind è leggermente più piccolo ma l’asus 1000h ha una linea più elegante e un design più ricercato. Affidatevi al gusto personale.

2.Tastiera e touchpad: l’ASUS Eee PC 1000H ha la tasiera più grande rispetto a tutti gli eeePC anche se alcuni tasti non hanno una posizione ottimale. Un esempio è il tasto Shift destro. Il touchpad supporta il multi-tocco. L’MSI Wind ha una tastiera simile a quella del suo rivale per quanto riguarda le dimensioni anche se la qualità sembra superiore. Il touchpad è leggermente più piccolo rispetto all’Asus. Si aggiudica il duello l’MSI Wind che ha una tasiera più confortevole e solida.

3.Display, Webcam e altoparlanti: l’ASUS Eee PC 1000H offre un display da 10 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel. Lo schermo è brillante e gli angoli di visualizzazione orizzontali sembrano migliori rispetto al notebook MSI. La webcam è da 1.3-megapixel. Sono previsti due microfoni e altoparlanti Dolby Sound Room stereo che offrono un suono forte e chiaro. L’MSI Wind dal canto suo ha un display identico per dimensioni e risoluzione a quello del modello targato Asus. Come detto la visuale orizzontale non è all’altezza di quella verticale. La webcam è da 1,3 megapixel. Gli altoparlanti offrono un buon sound anche se da questo punto di vista il 1000h è lievemente superiore. Insomma esce vincente da questo confronto l’asus 1000h che ha schermo e altoparlanti migliori.4.Performance, Storage e batteria: entrambi sono dotati di un giga di RAM e un processore Intel Atom da 1,6GHz. Per l’asus 100h sono disponibili configurazioni di underclocks da 1,2GHz e overclocks da 1,8GHz per salvaguardare batteria o per migliorare le prestazioni anche se le differenze notate non sono grandissime. Il chip grafico è un Intel 945 con un punteggio di 739 con 3DMark03. L’hard disk Seagate Momentus è da 80Gb e 5,400-rpm. La batteria da 6 celle consente un’autonomia di 4 ore e 28 minuti con Wireless acceso. Anche l’MSI Wind possiede configurazioni di underclocks e overclocks: quest’ultimo è leggermente più performante rispetto al notebook asus ed arriva fino a 1,9GHz. Il test grafico offre un punteggio di 606 in configurazione di default mentre 746 con overclock. Quindi di default è leggermente inferiore al 1000h. L’hard disk è identico anche se lievemente più veloce registrando un boot di 6 secondi più rapido. La batteria ha consentito un’autonomia di 5 ore e 13 minuti con Wireless acceso. Questo round è stato molto combattuto ma la durata superiore della batteria ha decretato l’MSI wind vincitore della “battaglia”.

CONCLUSIONI: sulla carta i due modelli sembrerebbero identici. Le prove sono finite con una vittoria per 2 a 1 per l’MSI Wind. Le preferenze per il notebook MSI aumentano se valutiamo il prezzo: l’MSI Wind ha un prezzo di 499 dollari mentre l’asus eeepc 1000h di 649 dollari. Quindi dopo tutte queste considerazioni la scelta del vincitore ricade sull’MSI Wind. E voi che ne pensate? quale comprereste?

rack in fibra ottica


Installazioni fibra otticaPosa della fibra ottica, saldature di conettori per fibra ottica, istallazioni di trasmettitori e ricevitori per fibra ottica.

10 Gbits/s con cavi Ethernet Cat 6


Da Intel una scheda Ethernet che permette di effettuare trasferimenti a 10 Gbit/secondo usando cavi Ethernet categoria 6. Intel ha mostrato una scheda Ethernet che consente di effettuare trasferimenti a 10 Gbit/s usando cavi di rete categoria 6 o 6a e permettendo, dunque, una più facile migrazione/integrazione delle macchine facenti parti di un network, senza bisogno di ricablare l’eventuale rete esistente.

La scheda permette di ottenere alte velocità di trasferimento e un flusso costante fino a 55 metri con il cavo categoria 6 e fino a 100 metri usando cavi di categoria 6a (pensati fin dal principio per soddisfare i requisiti degli standard per applicazioni Ethernet a 10 Gigabit 10GBASE-T). Lo standard, come sempre, sarà inizialmente riservato ai professionisti che hanno la necessità di trasferire grandi quantità di dati via rete (il prezzo di una scheda PCI Express è di ben 999$); in seguito, con il passare degli anni e l’abbassamento dei prezzi, lo standard potrebbe diventare molto più economico, alla portata di tutte le tasche e predisposto di serie nei computer di nuova generazione

ubuntu 8.10 vs opensuse 11.1


Come sapete ho installato OpenSuse 11.1 sul mio portatile e, dopo una decina di giorni, il confronto tra il “lucertolone” e lo “stambecco” mi sembra d’ obbligo. Ebbene, rompendo subito gli indugi, mi sembra che Suse sia ancora abbastanza lontana dagli standard di ubuntu, e questo per una serie di motivi che vado subito a definire:
Il sistema di gestione dei pacchetti, zypper/yast, non è ancora al livello di apt-get/synaptic. Personalmente, ad esempio, mi sono scontrato più volte col fastidioso problema del blocco dei download; in pratica, probabilmente a causa della mia connessione non molto performante o di momentanei sovraccarichi dei repository, il sistema si blocca durante il download (messaggio di errore del tipo Error: Download failed…) e dovevo intervenire manualmente per farlo ripartire. La cosa è ovviamente parecchio seccante se devi scaricare grosse quantità di dati perchè non puoi lasciare il pc per andare al parco con la fidanzata; ovviamente con ubuntu non succede.
Tutto l’ OS a volte va in blocco. Durante lo svolgimento di attività in multitasking mi è più volte capitato che il sistema si blocchi, si muove solo il mouse mentre tutto il resto non risponde ai comandi. Unica soluzione il reboot. Influenza di zio Bill… ? Lo stambecco, manco a dirlo, è immune.
Boot più lento. I tempi di boot sono sensibilmente più lenti di quelli di Ubuntu.
Pesantezza. Il sistema è complessivamente più pesante.
Quest’ ultima cosa, tuttavia, è anche uno dei punti di forza di OpenSuse, perchè attraverso l’uso d una serie di tool grafici abbastanza intuitivi, viene incontro alle esigenze del “newbie”, quasi sicuramente proveniente da Windows, rendendo l’ impatto col mondo del pinguino un po’ meno traumatico rispetto ad Ubuntu.Che dire in conclusione; ho reinstallato Intrepid!

Come spegnere (o riavviare) Win XP e Vista con una combinazione di tasti


Tutti conoscerete la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC, quella che lancia il Task Manager di Windows. Vero che la conoscete?! Bravi. E sapete anche cosa succede se premete CTRL + ALT + END (“Fine” sulle tastiere italiane)? No? Per forza, a questa combinazione non è associata alcuna azione… e se la usassimo per spegnere o riavviare il PC? Non sarebbe utile disporre di una scorciatoia da tastiera che ci eviti di passare ogni volta per il lungo percorso Menù START -> Spegni Computer -> Spegni/Riavvia? Bene, ora vi spieghiamo come fare.
Qualche tempo fa, qui su BrainEssence abbiamo scritto di come spegnere Windows XP e Vista con un solo click. Al termine della “lezione” avevamo creato un’icona sul desktop capace di spegnere il PC in un batter d’occhio con un semplice doppio click. Bene, oggi ripartiremo esattamente da lì, associando una scorciatoia da tastiera proprio a quell’icona.

Ripassiamo rapidamente i passaggi che avevamo compiuto l’altra volta:
Creiamo un nuovo collegamento, sul desktop o dovunque preferiamo.
Nel campo in cui ci si chiede di immettere il percorso per il collegamento, inseriamo shutdown -s -t 0, e poi premiamo su Avanti.
Scegliamo un nome da assegnare al collegamento che ci apprestiamo a creare, tipo “Spegni PC” e clicchiamo sul pulsante Fine.
Se lo desideriamo, cambiamo l’icona del collegamento così da poterlo riconoscere immediatamente.
Così facendo, abbiamo creato il nostro comodo “bottone” sul desktop, da premere quando desideriamo spegnere il PC. Non resta che associargli una scorciatoia da tastiera. Ecco come fare:
Clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’icona appena creata, e selezioniamo la voce Proprietà.
Nella finestra delle proprietà del collegamento, vedremo una voce chiamata (guarda un po’!) “Tasti di scelta rapida”. Inseriamo qui la nostra combinazione, premendo contemporaneamente i tasti CTRL, ALT e END. Se non ci piace, al posto di questa possiamo inserire qualunque combinazione, facendo però attenzione a non sovrascrivere qualche scorciatoia già esistente.
Clicchiamo su Ok e il gioco è fatto. D’ora in poi, premento CTRL + ALT + END il nostro PC si spegnerà automaticamente!

Riavviare (invece di spegnere) con una scorciatoia
Se invece di spegnere vogliamo riavviare il PC con un solo pulsante e una combinazione di tasti, infine, non dovremo far altro che inserire come percorso del nostro collegamento shutdown -r -t 0, dove la r sta per Restart, mentre la s del comando precedente stava per Shutdown.
Personalizzare ulteriormente il comando di spegnimento/riavvio
E non finisce qui, perché il comando può essere ulteriormente personalizzato, ad esempio forzando la chiusura delle applicazioni che non rispondono, o addirittura comandando un PC remoto collegato in rete. Come? Ecco la spiegazione.
Il comando, comprensivo delle varie opzioni è: shutdown [-i -l -s -r -a] [-f] [-m \\nomecomputer] [-t xx] [-c "commento"]
Dove:
-i mostra l’interfaccia grafica con le varie opzioni di standby, riavvio, spegnimento ecc. Per intenderci, quella che compare quando si clicca sul pulsante “Spegni Computer” del menù Start.-l effettua il log off, disconnettendo l’utente.-s spegne il PC.-r riavvia il PC.-a annulla un precedente comando di shutdown.
-f forza la chiusura delle applicazioni aperte.
-m\\nomecomputer spegne/riavvia/ecc. (a seconda di quale azione si è scelta) un computer in remoto, identificato con il suo nome.
-t xx imposta il numero di secondi di timeout prima di procedere con lo spegnimento/riavvio/ecc. (nel nostro caso, lo abbiamo deciso per un’attesa di zero secondi).
-c “commento” è il commento che vogliamo associare all’azione di spegnimento/riavvio/ecc. (massimo 127 caratteri).
E questo credo sia davvero tutto. Ora avete tutte le istruzioni per creare dei comodi comandi per spegnere/riavviare il vostro PC e altri collegati in rete, effettuare il log off, e altro ancora. Ovviamente, se volete potete anche creare un “bottone” differente per ogni comando che intendete usare, e magari associare ad ognuno di essi una comoda scorciatoia da tastiera.

Portdesk: porta il tuo desktop sulla tua pendrive USB



Scopro con piacere, grazie alla segnalazione dei suoi sviluppatori, Portdesk, un software gratuito e no-install, quindi pensato per essere messo su pendrive USB, che mette a disposizione un vero e proprio desktop virtuale personale, pulito ed elegante, completo di tutti i software per lavorare, navigare su Internet, scaricare la posta, scrivere documenti, visualizzare o ritoccare immagini, rimuovere virus e molto altro ancora.
Portdesk sta infatti per “Portable Desktop: installandolo su una chiavetta USB, infatti, potremo avere sempre con noi il nostro ambiente di lavoro, da utilizzare su qualunque computer e senza lasciare alcuna traccia. Il solo programma (escludendo i software inclusi nel pacchetto) pesa poco più di 1 Megabyte, il che lo rende ideale per l’uso con pendrive. Portdesk, inoltre, richiede pochissime risorse ed è quindi adatto anche per sistemi datati e poco potenti.




Problemi con Windows XP Service Pack 3


Update! Se stai cercando un modo per disinstallare il Service Pack 3 di Windows XP, leggi qua.
Ai problemi elencati di seguito si sono aggiunte alcune seccature per gli utenti di Internet Explorer 7 e 8. Leggi qui prima di installare il Service Pack 3!
Microsoft ha pubblicato una nota relativa alla release di Windows XP Service Pack 3. Per quanto nella prima parte vengano elencate le nuove funzionalità e le migliorie di questa versione, nella seconda si fa riferimento ad alcuni problemi che si possono incontrare una volta installata.
These release notes address late-breaking issues and information about Windows® XP Service Pack 3 (SP3). Unless otherwise specified, these notes apply to all editions of Windows XP SP3.
Windows XP SP3 includes all previously released updates for the operating system. This update also includes a small number of new functionalities. For more information, see the Windows XP SP3 overview at the Microsoft Download Center (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=115773).
Internet Explorer
If you have installed Windows Internet Explorer® 7 or a beta version of Internet Explorer 8, and then install Windows XP SP3, you cannot uninstall Internet Explorer.
To avoid this, ensure Internet Explorer 7 or a beta version of Internet Explorer 8 is not installed before installing Windows XP SP3.
If you have already encountered this issue, uninstall Windows XP SP3, uninstall Internet Explorer, and then reinstall Windows XP SP3.
Top of page
Microsoft Dynamics Retail Management System
If you use Microsoft Dynamics™ Retail Management System (RMS) Store Operations or Microsoft Dynamics RMS Headquarters, you should not install this service pack without first installing the related hotfix when it is available.
Installing the service pack could cause the following: data loss in both the store and the Headquarters databases, Headquarters communications failure, loss of functionality, and applications that fail to respond or unexpectedly quit.
For more details, including information about the availability of the hotfix, see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=117439.
Top of page
Multilingual User Interface (MUI) Pack
On a computer that is running the English version of Windows XP SP3 with the Windows XP SP2 Multilingual User Interface (MUI) Pack, you can select a non-English language for the user interface (UI). However, text may appear in English in the UI instead of in the selected language. The English text may appear in lists, menus, dialog boxes, product Help, and other locations. This issue affects the following components:
Microsoft Management Console (MMC) 3.0
Remote Desktop Protocol (RDP) 6.1
Network Access Protection (NAP)
Scripting binaries
To correct this issue, download the Multilingual User Interface Pack update for Windows XP SP3 at http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=115847.
Top of page
Remote Desktop Connection
If you have installed the prerelease version of Remote Desktop Client 6.1 (KB 937468), and then install Windows XP SP3, the desktop will continuously display the text "For testing purposes only. Build 2600.xp_sp2_gdr…", and you will not be able to uninstall KB 937468 using Add/Remove Programs.
To avoid this, uninstall KB 937468 before you install Windows XP SP3.
If you have already encountered this issue, follow these steps to remove the test certificate that is responsible for the text message being displayed.
To remove the test certificate
Click Start, click Run, type certmgr.msc, and then press ENTER.
In the list that appears, find and expand the Trusted Root Certification Authority folder.
Within the Trusted Root Certification Authority folder, find and expand the Certificates folder.
In the right pane, find and delete all entries named Microsoft Test Root Authority.
Restart the computer.
Top of page
Scripting
If you change the regional and language options to a different setting from those used when the service pack was installed, certain region-specific aspects of Visual Basic Scripting Edition (VBScript) (such as the DateValue() function) and Jscript (such as the toLocaleString method) will not function correctly. For example, such scripts will output date, currency, number, and time data in the incorrect format.
For more detailed information, including information about an available hotfix, see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=116903.
Top of page
Windows XP Media Center Edition
This issue affects Windows XP Media Center Edition 2002.
If you install Windows XP SP3 on a computer running Windows XP Media Center Edition 2002 with SP1, Windows XP Media Center Edition may malfunction.
To avoid this, install Windows XP SP2 before you install Windows XP SP3.
If this issue has already occurred, uninstall Windows XP SP3, install Windows XP SP2, and then reinstall Windows XP SP3.
Top of page

Cosa ci riserva Windows 7


Molte sono le voci e le foto che circolano in Rete riguardanti Windows 7, il prossimo sistema operativo di Microsoft che molto probabilmente sarà costretto a tralasciare temporaneamente le linee guida di Redmond che vedono alternarsi le minor e le major release dei propri OS. In questo articolo desidero fare un po’ di ordine riunendo tutte le voci più affidabili e ufficiali ( perchè ci sono già indiscrezioni ufficiali rilasciate da Microsoft ), tralasciando le fantasie metropolitane che rimbalzano in rete.
Raccomando di leggere questo articolo con calma senza lasciarsi prendere dall’ansia di avere sul PC “un sistema che diverrà presto obsoleto”: specie nel caso di Windows Vista, è un pensiero che va scacciato immediatamente. Vista è un sistema giovane dalle enormi potenzialità che sta migliorando sempre più con gli aggiornamenti rilasciati da Redmond e pubblicati sul nostro blog, godiamocelo finchè possiamo!
Introduzione
Una delle caratteristiche chiave di Windows 7 dovrebbe risiedere nella completa riscrittura dell’intero codice. Le versioni precedenti infatti sono basate tutte sullo stesso kernel, modificato nel corso del tempo; con Windows 7 invece l’intero approccio del sistema operativo nei confronti delle applicazioni dovrebbe cambiare radicalmente basandosi interamente sugli hypervisor e quindi sfruttando a pieno le tecnologie di virtualizzazione. Con la virtualizzazione dovrebbe essere ottenuto migliore supporto alle applicazioni più vecchie, e probabilmente qualcosa di simile consentirà di non “buttare via” le proprie collezioni ludiche, anche se è improbabile che tale meccanismo non vada a causare perdite in fatto di prestazioni.

L’interfaccia dovrebbe basarsi interamente su una versione riadattata di Windows Aero, probabilmente sarà semplificata e interamente rielaborata, eliminando qualsiasi particolare che in Windows Vista resiste, quasi fosse una “malattia ereditaria” ( come non dimenticare le icone a 16 colori o le finestre di errore - alcune - in stile Windows 95? ). Naturalmente sarà possibile “scalare” le caratteristiche dell’interfaccia per adattarla alle capacità del proprio PC. Nell’immagine qui sopra è possibile vedere un’anteprima significativa delle indiscrezioni conosciute ad oggi ( sia chiaro, non è stata rilasciata da Microsoft ): l’erede del Menù Start sarà probabilmente un menù rotondeggiante, “a torta”, particolarmente intuitivo e adatto anche all’utilizzo completamente “touch-browsing”. Viene logico pensare che ci sarà spazio anche per gadget come la visualizzazione degli appuntamenti di calendario ( o solo parte di essi ), i contatti connessi al servizio di Messaggistica Istantanea… L’introduzione di questi particolari era già stata tentata con i prototipi di Longhorn, ma alla fine il menù d’avvio ha resistito e quindi tutto è stato reintegrato nella Sidebar.
Il Sistema
Da non dimenticare inoltre le importanti novità attese per l’interazione con il sistema, che si baseranno su tre pilastri: Explorer, reimpostato interamente con interfaccia Ribbon, a opera dei creatori di Office 2007, probabilmente Surface Technology, ossia il controllo “touch-browsing” del computer senza l’uso di tastiera e mouse per le operazioni comuni ( Microsoft Surface si basa su Windows Vista e i suoi sviluppatori non avevano escluso di integrare parte di esso in Windows 7 ), e Speech Recongnition, sfruttato per essere utilizzato in maniera ibrida con i comandi tattili e classici tramite tastiera e mouse ( si spera che sia disponibile anche in italiano! ).

Il forte orientamento alla virtualizzazione dovrebbe emergere nella gestione delle applicazioni; al momento dell’installazione, esse non si integrerebbero più in maniera così profonda, come fanno quelle attuali, con il sistema operativo, ma rimarrebbero confinate all’interno di specifici “layer di astrazione”, unica modalità di comunicazione tra l’applicazione e il sistema operativo stesso. In tal modo si dimezzeranno i tempi di “alloggiamento” di un programma sul proprio computer, si ridurranno o addirittura annulleranno le dipendenze programma-sistema che spesso causano spiacevoli regalini in Windows, specialmente in fase di disinstallazione ( tale processo sarebbe quindi un semplice shredding di tutti i file del programma ). Sarà anche possibile installare due versioni simili di un software ( per esempio Photoshop CS2 e CS3 contemporaneamente ): in tal modo si potrà effettuare una migliore comparativa fra la versione posseduta e quella più recente valutando la possibilità di effettuare un upgrade. Molti dicono che questo sistema possa essere in grado di visualizzare le Risorse di Sistema senza permettere ai virus di attaccare Windows direttamente, chiudendoli in una Sandbox.
FileSystem, WinFS tornerà?
Alcune voci ritengono anche che possa venir reintrodotto WinFS (un layer relazionale che poggia sopra a NTFS), già previsto per Windows Vista, ma poi abbandonato per problemi di sviluppo… Ai tempi Microsoft aveva dichiarato di aver cessato completamente lo sviluppo di tale tecnologia riciclando le parti di codice già prodotte, in altri pacchetti commerciali come SQL Server, quindi anche la sua implementazione in Windows 7 è tutt’altro che certa. Però “impossible is nothing”, quindi continuiamo a sperare! Sarebbe carino da parte di Microsoft rilasciare un File System che non richieda più deframmentazione. Già, che dire del kernel? Aria di rivoluzione, le dimensioni del sistema dovrebbero ridursi grazie alla modularità del Core di Sistema annunciata da tempo che consentirà di avere in Windows solamente lo stretto necessario, senza quindi elementi non necessari.
Il kernel
Microsoft ha recentemente visualizzato in anteprima una versione preliminare del kernel di Windows 7 che ha stupito praticamente tutti per la sua semplicità.
Molti pensano a Windows come un sistema “pesante” - ha detto Traut - e probabilmente ci sono delle ragioni in questa affermazione. In realtà già il “nucleo” di Windows Vista, senza interfaccia grafica, pesa meno di 25 MB sul disco. Ma poi il Vista commercializzato da installare pesa oltre 4GB.
Traut ha mostrato che ‘MinWin’ per funzionare ha bisogno solamente di 40B di memoria RAM (incredibile, n.d.r). Microsoft pensa di usare quel nucleo in una vasta serie di prodotti, e più snello sarà più si allargherà la fascia di hardware utilizzabile.

prime impressioni su Windows Vista


Per me è stata un occasione per vedere da vicino com’è il nuovo sistema operativo del colosso di Remond. Ecco le mie prime impressioni. La prima cosa che salta subito all’occhio è il nuovo ambiente grafico, carino e fatto bene per nascondere certe cose di cui parlerò nelle prossime righe. Partiamo dal motivo per cui sono andato dal tale. Sono stato chiamato principalmente per installare dei router e modem. La cosa è semplice, ma non quando si ha a che fare con problemi di compatibilità dei modem e delle installazioni con Windows Vista. Ho provato ad installare il modem di Alice con il suo CD ma niente. Lui allora mi ha dato un modem che aveva appena comprato. Questa volta sono riuscito a metterlo senza l’ausilio di CD ma tramite l’entrata con il browser nel modem. Primo appunto, certe cose ancora faticano ad addattarsi a Vista. Poi l’altro motivo era che il signore non riusciva ad avviare Windows Live Messenger. Ogni volta che lo appriva veniva fuori un messaggio di errore. Come per Xp, quando i problemi sono relativi a software Microsoft il programma di segnalazione errori che da le possibili cause. Le cause che diceva sono le seguenti: mancata connessione ai server di Microsoft e problemi con la connessione. Io allora ho installato la patch per Messenger: Msn Plus. Dopo l’installazione Messenger funzionava ma poco dopo no. Secondo appunto: Vista non riconosce bene le connessioni e i suo proprio software. Dopo ho tolto dal suo portatile l’anti-virus Norton perchè stava rallentando troppo il computer e gli ho messo su AVG. Per questa operazione non ho avuto problemi. Una cosa che scoccia molto è che ad ogni cliccata di file o di applicazione salta fuori la schermata del centro di sicurezza di Windows che chiede: Quest’applicazione è n file.exe consenti l’esecuzione? Questa schermata appare in continuo anche quando si tratta dell’avvio di processi di Windows. Una grande rottura. In se aiuta a sapere cosa sta succedendo nel tuo PC, ma il centro di sicurezza dovrebbe avere la sapienza di riconoscere i veri programmi pericolosi e non di pensare che ogni cosa può fare male al computer. Concludendo dico che in se i comandi e l’accesso non è molto cambiato. La presentazione grafica è migliorata di molto soprattutto perché nasconde bene il suo essere un colabrodo. Rompe molto il centro di sicurezza, per carità, migliorato, più sicuro ma soprattutto più palloso. Dal lato dell’uso non ci sono grandi cambiamenti. Conclusione riassumativa: Vista da Xp è migliorato, ma però i difetti relativi al sistema sono ancora lì. Cioè sono stati tolti la maggiore parte dei problemi ma non tutti.

Server HP Proliant ML350 G5







Foto Server Hp.


















HP ProLiant ML350 G5 Server

HP ProLiant ML350 G5 Server build around new Quad-Core Intel Xeon processor 5310 is designed for general purpose server application for small and medium business. The tower styled server featuring support for dual processor, 1-GB DDR2 RAM and E200i SAS controller costs about Rs. 1,35,000 in India.
The new HP ProLiant ML350 G5 server offers Dual-socket, Dual- and Quad-Core Intel Xeon 5000 sequence processors, dual redundant hot plug power supplies, dual redundant fans, and the smaller, lighter, and quieter chassis providing the choice of 2.5-inch SFF or 3.5-inch LFF SAS or Serial-ATA hard drives.
HP ProLiant ML350 G5 server is powered by Quad- and Dual-Core Intel Xeon 5000 sequence processors with up to 1333 MHz FSB, and maximum of 8-MB L2 cache with EM64T memory management over 8 PC2-5300F DDR2 Fully-Buffered DIMMS at 667MHz. It offers 3 PCI Express and 3 PCI-X Slots or 2 PCI Express and 5 PCI-X Slots using the optional PCI-X Expander cage.
Some key benefits of ProLiant ML350 G5 server:
Being Modular tower server it offers customizable features to form a versatile, dependable backbone for dedicated workgroups.
Offers redundant power, fans, memory and disk options help ensure that the HP ProLiant ML350 G5 server continues to support your business in the event of a system power, thermal, memory, or disk error.
Offers Hot-plug support for universal hard drives and power supplies keeps your business running and simplifies upgrades and part replacement.
It Incorporate tape backup solutions to protect business data.
Attach a wide array of external storage and backup devices as data storage needs increase.
Provides both Serial SCSI (SAS) and Serial ATA (SATA) hot-plug RAID is standard on the HP ProLiant ML350 G5, making storage more reliable, versatile, and affordable than ever.


HP ProLiant ML350 G5 Server Features
Quad-Core Intel Xeon Processor 5310Supports: Intel Dual-Core Xeon 5000 series, Intel Dual-Core Xeon 5100 series, Intel Quad-Core Xeon 5300 series Processors
2x 4-MB L2 Cache, 1066 MHz FSB
Dual Processor Support
1024 MB PC2-5300 DDR2 RAM, Maximum 16 GB (8 x 2 GB) or Dual-Core Models 32 GB (8 x 4 GB)
Smart Array E200i SAS Controller with 64-MB Cache (RAID 0/1) / 128MB BBWC (RAID 0/1/5)
Storage - Hot plug 2.5-inch SAS / Hot plug 2.5-inch SATA / Hot plug 3.5-inch SAS / Hot plug 3.5-inch SATA
Upto 8 internal drives
CD-RW/DVD Combo drive
3 PCI Express and 3 PCI-X Slots or 2 PCI Express and 5 PCI-X Slots using the optional PCI-X Expander cage
6x USB v2.0 ports including 2 in the front side
Networking - NC373i Multifunction Gigabit Network Adapter
The HP ProLiant ML350 GS5 server for general purpose server applications is available for Rs. 1,35,000 (plus taxes and duties) with 3 years comprehensive warranty.

HP XEON QUAD-CORE BIPROCESSORE ML350 G5 Tower



Nr max processori
2
Processore
1 x Quad-Core Intel® Xeon® Processor E5420 (2.50 GHz, 80 Watts, 1333 FSB)
Ram
2 GB (2 x 1GB) Standard; PC2-5300 Fully Buffered DIMMs (DDR2-667)8 slot disponibili di cui 2 occupati dalla memoria standardcapacità massima: 64 GB (16 x 4 GB with 2 memory cards)
Cache
12MB (2 x 6MB) Level 2 cache
Hard disk
2 x 72.8GB SAS Hot PLUG 10k SFFMassima espandibilita': 8 x 146GB with standard 8-bay hot plug Serial-attached SCSI (SAS) drive cage;
Versione
Tower
Controller
HP Smart Array E200i/128 BBWC Controller (RAID 0/1/1+0/5)
Scheda di rete (nic)
2 embedded NC373i Multifunction Gigabit Network Adapters with TCP/IP Offload Engine, including support for Accelerated iSCSI through an optional Licensing Kit
Scheda grafica
Integrated ATI ES1000, 32 MB video standard
Floppy disk
Non incluso
Interfacce
Parallel Optional parallel port availableSerial 1 (optional 2nd serial port available)Pointing Device (Mouse) 1 Graphics 1Keyboard 1Network RJ-45 2 (1 dedicated for iLO 2)USB 2.0 Ports 6 (2 front, 2 rear, 2 internal)
Sistemi operativi certificati
Microsoft Windows Server 2003/R2 (Standard, Web, and Enterprise Editions)Microsoft Windows Small Business Server 2003Microsoft Windows 2000 Server and Advanced ServerNovell NetWare 6.5/Open Enterprise ServerLINUX (Red Hat, SuSE)OpenServer 5.0.7/6.0UnixWare 7.1.3/7.1.4Per maggiori informazioni sulle versioni compatibili potete connettervi a:http://www.hp.com/go/supportos
Garanzia
3 anni sulle parti, 3 anni di manodopera, 3 anno di supporto on-site
Alimentatore
1000-Watt CE-mark compliant Hot-Plug power supplyOptional second Power Supply provides redundant operation
Dimensioni
46.67 x 21.92 x 72.39 cm
Tastiera
opzionale
Mouse
opzionale
Storage
Questo server non include il Controller SCSI.Per connettere unità di storage SCSI, va aggiunta un Controller SCSI opzionale.
Dvd-rom drive
DVD-RW
Prodotti correllati
ACC. ACCESSORI VARI

374668-061
HP SVR CARBON KEYBOARD ITALIANA

401222-B21
HP PAR/SER PORT ML370/350 G5 KIT

409579-B21
HP HOT PLUG RED. FAN ML350 G5 KIT
ACC. CONTROLLER

347786-B21
HP 8 INT PORT 64/133 PCI-X SAS HBA

381513-B21
HP SMART ARRAY P800 CONTROLLER

411064-B21
HP SMART ARRAY P400/512 CONTROLLER

412911-B21
SCSI U320 PCI-E HOST BUS ADAPTER
ACC. DISCHI SERVER

375861-B21
HP 72GB 10K SAS 2.5 HOT PLUG HD

384842-B21
HP 72GB 10K SAS 2.5 DP HDD

418367-B21
HP 146GB 10K SAS 2.5 DP HDD

418369-B21
HP 36GB 15K SAS 2.5 HP DP HDD

418371-B21
HP 72GB 15K SAS 2.5 HP DP HDD

431933-B21
HP 36GB 15K 2.5 SINGLE PORT HP SAS

431935-B21
HP 72GB 15K 2.5 SINGLE PORT HP SAS

431958-B21
146GB 10K SAS 2.5 HP HDD
ACC. MEMORIE 1 GB INTEL

397409-B21
HP 1GB FBD PC2-5300 2X512 KIT

397411-B21
2 GB FBD PC2-5300 2 X 1 GB KIT

397413-B21
4 GB FBD PC2-5300 2 X 2 GB KIT
ACC. MEMORIE OLTRE 1 GB

397415-B21
HP 8GB FBD PC2-5300 2X4GB KIT
ACC. NETWORKING

394791-B21
HP NC373T PCIE MFN GIGABIT SVR ADAP

394793-B21
ACC PROLIANT-NC373F PCIE MFN 1000SX

394795-B21
NC380T PCIE DP MFN 1000T GIG ADPTER

412648-B21
HP NC360T PCIE DP GIG ADPTR

416096-B21
HP SC44GE HOST BUS ADAPTER
ACC. STORAGE

217053-B21
16X DVD-ROM CBN ALL

331346-B21
COMBO DRIVE CD-RW DVD 48X CARBON

383974-B21
HP 16X HALF HEIGHT DVD+RW DRIVE
ACC. UPGRADE CPU

458265-B21
HP E5420 ML350G5 KIT
ACC. UPS/RPS

399771-B21
RED. POWER SUP 350/370/380 G5 WW
BACKOFFICE SERVER SUITE

432587-061
MS SBS 2003 STD R2 5 CAL OEM

432588-061
MS SBS 2003 PREMIUM R2 5 CAL OEM
DAT

C5686C
HP STORAGEWORKS DAT 40GB INT SCSI

DW022A
HP STORAGEWORKS DAT 40GB INT USB

DW026A
HP SURESTORE DAT 72GB INT USB

Q1522B
UNITA SURESTORE DAT 72GB INT SCSI
ESTENSIONI GARANZIA SERVER

U4512E
CARE PACK ML350 3ANNI 4ORE 13X5

U4513E
3Y 4H 24X7 PROLIANT ML350 HW

U4514E
3Y 6H 24X7 CTR PL ML350 HW SUPP

U4522E
INSTALL PROLIANT ML350 SERVICE

U4523E
STARTUP PROLIANT ML350 SERVICE

U4524E
3Y SUPPORTPLUS MS PL ML350 SVC

U4525E
3Y SUPPORTPLUS24 MS PLML350 SVC

U5720E
3Y 6H 13X5 CTR PL ML350 HW SUPP

U6308E
3YSUPPORTPLUS24 SUSEPLML350 SVC

U8064E
5Y 4H 13X5 PROLIANT ML350 HW

U8081E
5Y 4H 24X7 PROLIANT ML350 HW

U8098E
4Y 4H 13X5 PL ML350 HW SUPPORT

U8115E
4Y 4H 24X7 PL ML350 HW SUPPORT

U8330E
3Y SUPPLUS24 RH ES ML350 SVC

U9749E
5Y 6H 24X7 CTR PL ML350 HW SUPP

U9750E
4Y 6H 24X7 CTR PL ML350 HW SUPP

UA021E
5Y NBD PROLIANT ML350 HW SUPP

UA022E
4Y NBD PROLIANT ML350 HW SUPP

UH745E
HP INSTALL PROLIANT ADD ON/IN
SISTEMI OPERATIVI SERVER

409179-061
MS WIN 2003 SRV STD R2 ITA 5CAL OEM

445027-061
MS WIN 2003 SRV ENT R2 ITA 25CL OEM

445027-B21
MS WIN 2003 SRV ENT R2 ENG 25CL OEM

445033-061
MS WIN 2003 SRV STD R2 X64 ITA 5CAL

445033-B21
MS WIN 2003 SRV STD R2 X64 ENG 5CAL

445040-061
MS WIN 2003 SRV ENT R2 ITA 25CL X64

445040-B21
MS WIN 2003 SRV ENT R2 ENG 25CL X64
ULTRIUM

DW016A
HP ULTRIUM 448 INTERNAL (1 DRIVE)

DW028B
HP ULTRIUM 448 1U RACK (1 DRIVE)

DW064A
ULTRIUM 232 INTERNAL (1 DRIVE)

DW065B
HP ULTRIUM 232 EXTERNAL (1 DRIVE)

EH841A
HP ULTRIUM 920 SCSI INT TAPE DRIVE

EH842A
HP ULTRIUM 920 SCSI EXT TAPE DRIVE

Q1539B
HP ULTRIUM 960 EXTERNAL TAPE DRIVE
Caratteristiche principali
Carrello
Codice
Modello
nr max processori
processore
ram
cache
hard disk
Versione
Controller

470064-667
ML350 G5 Tower
2
1 x Intel Xeon - 2.5 GHz - QC
2 GB
12 MB
2 x 72.8 GB
Tower
SAS con RAID

cect i9 clone iphone


1. Sottile e leggero, lingua italiana!!!2. Flat Touch Screen 3.2" con scrittura a mano e con pennino (in dotazione)3. Supporta JAVA technology, puoi installare MSN..4. QUADBAND GSM 850/900/1800/1900 MHz.6. Stereo FM radio/ Bluetooth 2.07. Shake switching fuctionPuoi cambiare facilmente le tue canzoni le tue foto, i tuoi video semplicemente ruotando il telefono8. Dual SIM card ATTIVESupporta fino a 8 giga di memoria!!(solo con alcune memorie)Touchscreen: funziona con il calore delle dita oltre che al semplice tocco!Radio fm ascoltabile anche con le casse esterne!!Lingua italiana!Fotocamera per foto e video da 1 mega pixel interpolati!Funziona con gli operatori Italiani:Vodafone, Wind, Tim, (NO H3G)
Nella Confezione è presente il seguente materiale:Quandband i9 telefono cellulare2 batterie (1200mAh)1 caricabatterie con adattatore per italia1 cavo USB1 Auricolare con microfono
CARATTERISTICHE DETTAGLIATE:
Funziona con due sim contemporaneamenteFunziona con il calore delle dita oltre che al semplice tocco e vi permette di muovervi nelle liste con il semplice sfioramento del displayFunzione Shake Vi permette di ruotare le immagini e i video ruotando FISICAMENTE il telefono oppure mentre ascoltate gli mp3 se inclinate di colpo il cell verso sinistra il telefono passerà alla canzone precedente, o cambierà immagine/sfondo.3,2 "LCDPlayer mp3 e mp4Registratore videoMulti-funzione SmartPhoneWAP, GPRS, SMS, MMS, Voice MailBluetoothDual SimRadio FMPuoi anche registrare le tue telefonateCostruito in AlluminoQualità immagine: Alta, Normale, BassoImpostazione effetto: Normale, in scala di grigi, Seppia, Seppia verde, Seppia Blu, Inverti colori,Inverti grigio, lavagna, Lavagna, Rame Carving, Blu Carving, Embossment,Contrasto, SketchBilanciamento del bianco: Auto, Daylight, Tungsten, Fluorescent, Cloud, incandescenzaCompensazione esposizione: + / - 2,0 EV (1.0EV / passo)Modalità di scena: Auto, NotteRitardo del timer: 5 sec, 10 sec, 15 sec, OffFrame: Frame 1, Frame 2, OffL'utilizzo di Photo: wallpaper, screen saver, Power On Display, di spegnimento Display,PhoneBook, BluetoothCodificare Formato: Mpeg 4, H.263Qualità video: Alta, Fine, Normale, BassoRegistratore video .... Multi-funzioneCodifica Formato: Mpeg 4, H.263Qualità video: Alta, Fine, Normale, BassoImpostazione effetto: Normale, in scala di grigi, Seppia, Seppia verde, Seppia Blu, Inverti colori, Gray Inverti, lavagna, Lavagna, Rame Carving, Blu Carving, Embossment, Contrasto, SketchBilanciamento del bianco: Auto, Daylight, Tungsten, Fluorescent, Cloud, incandescenzaCompensazione esposizione: + / - 2,0 EV (1.0EV / passo)Audio: On, OffUso del video: rubrica, screen saver, Power On Display, Display Power Off, BluetoothMP4 Player .... Multi-funzioneFormato: MP4, 3PGLa visualizzazione a schermo intero: SìLettore MP3 .... Multi-funzioneVisualizzazione: Nome canzone, il tempo e statoEffetti sonori: Equalizzatore, Play Velocità, audio 3DSmartPhone .... Multi-funzioneTempo di attesa: Fino a 150 oreTempo di conversazione: fino a 180-300 minutiServizi di dati: SMS, MMS, GPRS, e-mailSuoneria: 64 polifoniche, MP3Chiamata in entrata visualizzazione: chiamante foto, video chiamante, suoneriaFunzione nel corso Telefonata: Mute, Call Hold, registrazione audioPhoneBook Informazioni: Nome, Numero, Numero Home, il nome della società, indirizzo di posta elettronica, Numero di Office, numero di fax, Data di nascita, di visualizzazione di immagini, video Display, suoneria, gruppo chiamantiBlocco SIM, blocco del telefono, blocco tastieraSuonerie: Ring, solo vibrazioni, Ring e vibrazioni, vibrazione quindi RingVoice Recorder: WAV, AMRStrumento utile: Calendario, To Do List, Sveglia, Orologio mondiale, Calcolatrice, Convertitore di unità, Convertitore di valuta, Salute, pedometer

LG KE600 clone


This is not a bad clone of LG's DJ phone, the KE600. It is made by CECT (boy do these guys make alot of phones). The phone has the famous orange/black colors made popular by Sony Ericsson's Walkman phones. I have to admit it looks better than the colors LG offers. Here are the specs from chinatronic.- Operating Frequency: GSM 900 / 1800MHz - Internal 260K 2.0 inch TFT Display (176 x 220 pixel). - Size: 88.7 x 48.2 x 18.2 mm; Weight: 99g - Program Memory: 1M SRAM 128M T-Flash - Call / Idle Mode Time: 180 mins /160 hours - Camera: Internal 1.3 M pixel camera - Language: English / Simplified Chinese - Video: MP3 / MPEG4/3GP Playing and Video Recording - Audio: 64 Chord Polyphonic Ring Tones - Audio Recording - Capable of downloading softwar - Messaging: SMS, MMS GPRS - T-flash Memory Card Slot - Electron dictionary - Hand-free speaker - Tools: Calculator, 3 games, 3 alarm clocks, messenger, - USB 2.0

China-based Qiao Xing offers luxury mobile handset


The Veva S60 mobile phone is decorated with 129 Swarovski crystal mosaic and 18K gold coating and is designed, manufactured and distributed by Qiao Xing Mobile Communication, one of China's leading domestic manufacturers of mobile handsets, through its subsidiary CEC Telecom (CECT). As thin as 9.4 millimeters,the Veva S60 also has long standby time. Retail price stands at RMB1,980 (US$290) and nearly 100,000 units were sold in the second quarter of 2008. CECT expects to sell 300,000 units in the third quarter of 2008.

CECT N95 (8GB Style) PDA Cell Phone Mobile Phone


Product Information NEW! CECT N95 (8GB Style) Mobile Phone Cell Phone With Bluetooth, Dual 2.0 Mega Pixel Digital Camera, MP3 MP4 Player, 256MB Card Free, NO 8GB Card. (Quad-bands for all world)Features: • Language: English, Arabic, France, Russian, Tailand, Viet Nam, Chinese• LCD Size: 2.8 inch,260 thousand colour, PX: 176�220px• Buletooth: Support 2.0V• Dual 2.0 Mega Pixel Digital Camera• Music: play mp3 at background; support equalizer• Video: 3GP,MP4• Ringtone: 64 chord; Ringtone format: MP3, midi• Support video with sound• Rom: give a TF card(256M) as present, support to extend, Document management• Data Transfer: support USB direct read• Standby Photo: jpg, gif• More information: MP3, MP4, Handsfree, SMS group sending, Voice recorder, WAP, Bluetooth, GPRS download, MMS, Memory extended, recorder,IP dialing, health manager, world clock Specifications: • Network Frequency: GSM900/1800/1900MHz• Music player: MP3 and backstage play, support equalizer• Camera:Dual 2.0 Mega Pixel Digital Camera• Support video with sound• Multi-media: support 3GP, MP4 video full-screen playback, and support the fast forward / suspended • Camera: 1.3 mega pixels, maximum output of 640 x 480 images size, voice Camera • Storage: 256 TF card, support up to 2G • Data transmission: USB, U-functional, Bluetooth • Picture formats: jpg, gif • Unit Size: 99�53�21 mm• Unit Weight: 120g • Color: black Certifications / Licence: • CE • RoHS Package Contents: • 1 x Nokia N95 8GB Style PDA Cell Phone Mobile Phone With Bluetooth• 1 x 256M TF card• 1 x Batteries• 1 x Stereo Headset • 1 x Battery Charger • 1 x Data Cable • 1 x User Manual Warranty: • 12 months Packaging Details: Packing Material: color box• Gross Weight (with packing): 0.75kg

cect n96 copia nokia n96 non legale


Unlocked + tri-band one of the best phone out there!Exact same as the real one.The phone has no WIFI-GPS, made in china NOkia N96 with EMAP (in Chinese language only), FM radio, Unlocked, Tri-Band 900 1800 1900 MHZ. 2 cameras with Flash lighting, FM, Bluetooth Stereo. It has a very good handy feeling.Support Multi-Languages: English, French, Spanish, Portuguese, etc.• Fashionable PDA, • high-quality cameras with 2.0 mega pixel high resolution 2.0 Mega pixel camera. • Supports Bluetooth V 2.0 • 64 chord speakers• Dual 3D stereo speaks• Built-in games• Network frequency: GSM900/1800/1900 MHz• Phone Style: straight• Phone Screen: 3.0 inch, 262K Color LCM • GPRS/WAP/MMS: Support (built-in)• Bluetooth: support• MP3 play: support• Speaker/flash Memory: support• Cameras: Double 130 mega pixel• MPEG4: support still image and video capture• Memory: support T-Flash card• Audio: 64 Ring tone, stereo earphone• Multilingual: Support• Game: SupportPackage includes:1 x battery1 x USB cable1 x battery charger1 x original box1 x user guid1 x 512MB memory card1 x english user guide